Piano cucina effetto marmo o pietra

Il piano della cucina effetto marmo o pietra imita la bellezza dei materiali naturali, con risultati sorprendenti. E’ davvero difficile distinguere l’originale dalla copia

Il piano cucina deve essere igienico, resistente, facile da pulire, ma  l’aspetto decorativo del top viene valorizzato dai materiali con cui sono realizzati, che possono ricreare l’effetto marmo o pietra.

Esistono infatti materiali diversi che garantiscono una serie di vantaggi rispetto al prodotto naturale ma che esteticamente garantiscono gli stessi effetti.

    • Polimerico: È una combinazione plastica disponibile in tinta unita o effetto legno/pietra in grado che garantisce un risultato molto fedele all’originale. È impermeabile, resistente alle macchie e agli urti.
    • Laminato ad alta pressione o HPL: è un laminato stratificato impregnato con resina termoindurente che offre una notevole resistenza all’usura, al vapore e alle infiltrazioni di olio. Inoltre è facile da pulire, resistente a graffi e urti, è altamente funzionale e gradevole esteticamente.
    • Gres porcellanato: è un materiale ecologico igienico e resistente. La superficie si presenta uniforme e simile alle venature del marmo. Resistente all’acqua e agli urti, non cambia colore.
    • Okite: è un composto di quarzo naturale, resine acriliche e pigmenti colorati ed è 5 volte più resistente di un granito. La superficie è altamente igienica e antistatica, inoltre è resistente alle abrasioni, all’assorbimento di liquidi e al calore.
    • Stone+: è un esclusivo materiale porcellanato eco compatibile, dura, non porosa, che rende la superficie igienica e adatta al contatto con gli alimenti. Garantisce colori e finiture inalterati nel tempo.
    • Pietra ceramica: è formata da una miscela di elementi di alta qualità, derivati dalla lavorazione di quarzo e vetro. La mancanza di imperfezioni materiche permette di avere un’elevata resistenza ai graffi, agli urti e alle abrasioni. Non è poroso e quindi è impermeabile e resistente alle macchie ostinate.
    • Ecomalta®: è un materiale innovativo eco compatibile ed ecologico, composto da molte naturali miscelate con vernici ad acqua. È traspirante, antistatico, igienico, resistente allo sporco e alle macchie, facile da pulire; la superficie risulta morbida e vellutata.
    • Fenix: è uno dei materiali più innovativi ed efficienti. La parte esterna è ottenuta con resine di nuova generazione che lo rendono particolarmente adatto all’uso in cucina perché i micro graffi si riparano con il calore.

Se la struttura non è irreparabilmente danneggiata, la termo riparazione di piccoli graffi può essere effettuata infinite volte perché, se esposto ad una fonte di calore, si rigenera.

Il top in Fenix inoltre è tra i più igienici e semplici da pulire: idrorepellente e antimuffa, il piano in Fenix non attira la polvere (perchè antistatico) e abbatte la carica batterica.

E’ opaco, quindi anti impronta, è resistente ai graffi, allo strofinamento, al calore esterno, agli urti, ai solventi acidi e ai reagenti di uso domestico

Scegliere un piano cucina in Fenix garantisce un prodotto resistente e altamente igienico, con un rapporto qualità-prezzo eccezionale.

Vieni a trovarci. Nel nostro showroom ti aspetta una vastissima scelta di Cucine MobilTuri in Promozione