Cucine componibili

Cucine componibili: come renderle funzionali e ben organizzate

Estesa, personalizzata e organizzata. Sono le caratteristiche principali delle cucine componibili che combinano e armonizzano gli elettrodomestici ai mobili. Elementi a scomparsa, tavoli allungabili, piani ad isola e moduli da aggiungere si adattano a tutti gli spazi e alle esigenze di chi ci vive quotidianamente.

Forno, piano cottura, frigorifero e lavastoviglie si adattano alla cucina componibile, con l’obiettivo principale di guadagnare spazio e aumentare la praticità di utilizzo. E’ di esempio il forno incassato nella colonna che modernizza l’ambiente ed evita scottature e scomodi movimenti. Funzionale e innovativo è l’inserimento del lavello e dei fornelli direttamente nel top della cucina e non in strutture a parte.

Particolare attenzione viene riservata all’illuminazione delle cucine componibili. Le luci, se scelte con criterio, regalano bellezza e comfort; è sempre più richiesto l’impianto di illuminazione interna delle dispense, realizzato con l’inserimento di piccoli faretti.

Per quanto riguarda i materiali, la tendenza del momento è il mix, diversificando quelli più usati per i piani di lavoro dalle ante e sportelli. I top sono realizzati pensando alla resistenza e alla facilità delle pulizie, quindi vasta scelta dei laminati, marmi o nelle attualissime strutture con resina e tecnologie  all’avanguardia come il quarzo (okite e simili) e l’hpl, resistente agli urti e all’acqua.

Più libertà di scelta invece per quanto riguarda i materiali delle strutture; le linee dominanti prediligono il vetro e il legno, alternato a rivestimenti laccati o metallici che richiamano lo stile industriale.

Quali sono i punti di forza di una cucina componibile?  Scopriamoli insieme:

  • design contemporaneo: per valorizzare il marchio, le aziende produttrici di cucine incaricano architetti e interior designer perchè realizzino modelli sempre più accattivanti e di tendenza. Il cliente non si accolla nessun costo per la progettazione: i cataloghi delle cucine componibili sono aggiornati frequentemente e i nuovi modelli sono consultabili online e visibili in esposizione negli showroom
  • Scegliere una cucina componibile e non una cucina artigianale, che sia una cucina classica o una cucina moderna, si rivela quella più giusta in termini di convenienza, componibilità, innovazione estetica, tecnologia e facilità di manutenzione. Anche il design è più moderno e funzionale, essendo le aziende di cucine molto attente alle mode dell’arredamento contemporaneo.

Dai uno sguardo alla nostra pagina Facebook e vieni a trovarci. Ti aspettiamo nel nostro showroom ti aspetta una vastissima scelta di Cucine MobilTuri.