Cos’è una cucina su misura

Anche se gli spazi adibiti a cucina sono identici (pensate ai condomini dove gli appartamenti vengono costruiti in serie) gli arredi non saranno mai gli stessi. I gusti di chi ci abita, le esigenze e le abitudini sono completamente diversi. Ecco perché gli arredi cucina nascono per essere progettati in base all’utilizzatore.

In questo caso si parla di “cucine su misura” per indicare quegli arredi destinati ad occupare ogni minimo spazio, razionalizzando ogni minimo dettaglio.

Prima di girare per mobilifici e immaginare come gli arredi potrebbero stare in casa, analizza cosa vuoi dall’ambiente.  Ti piace cucinare e quindi hai bisogno di una base spaziosa e di pensili per conservare gli utensili? Quanto tempo puoi dedicare alla pulizia dei tuoi mobili? Da quante persone è composto il tuo nucleo familiare? Hai ospiti a casa oppure sei una persona molto riservata? Tutte queste considerazioni ti aiuteranno a capire quali sono le tue necessità e decidere un budget di spesa.

In difetto rischi di avere un ambiente non tuo, nel quale ti devi per forza calare perché l’investimento è già stato fatto.

Se ti piace cucinare dovresti scegliere un arredo per il forno multifunzione ad incasso che ti permette di preparare più pietanze contemporaneamente. Al contrario, se non ami cucinare, perchè sei pratico oppure mangi spesso fuori casa sceglierai un forno più semplice. Questo è un semplice esempio per farti capire che, acquistare una cucina su misura significa non solo scegliere i mobili, ma studiare tutto l’ambiente perché sia come lo vuoi tu.

Scegli con cura il colore, il materiale per il piano di lavoro, gli elettrodomestici, la disposizione dei mobili da indicare al montatore e solo in questo momento puoi chiedere un preventivo dettagliato.

Arredi 2000 è specializzata nella progettazione di cucine su misura. Veniamo a trovarti, studiamo l’ambiente in ogni singolo aspetto, ascoltiamo le tue esigenze e ti creiamo un ambiente armonioso e funzionale che diventerà il cuore della tua casa

Se vuoi ulteriori informazioni sulla scelta del piano cottura migliore, contattaci o vieni a trovarci nel nostro Centro Cucine a Cagliari