Cucina Piccola Cagliari

Come arredare una cucina piccola

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla riduzione degli spazi all’interno delle abitazioni ed è per questo motivo che ci si vede costretti ad acquistare solo i mobili essenziali e sfruttare al massimo ogni angolo della casa. La cucina dovrà contenere gli elettrodomestici, senza scordare gli spazi riservati alle stoviglie e le pentole.

Come è possibile creare una cucina adatta alle nostre esigenze se gli spazi sono ridotti?

Non è impossibile; è sufficiente chiedere un consiglio ad un centro cucine di fiducia che saprà consigliarti le giuste soluzioni per arredare con gusto il tuo mini ambiente.

Per prima cosa va detto che anche negli spazi ridotti non deve mai mancare lo stile; in secondo luogo è importante capire cosa è indispensabile e cosa non lo è.

E’ possibile adottare una soluzione monoblocco di design moderno o contemporaneo perché sono considerate anche le più funzionali. Non meno importante è la scelta del colore; la giusta tonalità serve a dare luce e una propria identità all’ambiente. Nella cucina piccola è sconsigliato il colore scuro perché le tonalità chiare creano un’illusione di luminosità e un buon impatto estetico.

Scegli i mobili lineari, evita decori di ogni genere sui pensili e prediligi le dispense a tutta altezza che diventano una vera e propria dispensa e punto di raccolta delle pentole.

Un accurato studio progettuale, unito alla compatibilità degli arredi, permette di ottenere un ambiente elegante e funzionale con l’acquisto di moduli che vanno dai 15 a 90 cm. Alcune soluzioni prevedono la scelta di uno scolapiatti di dimensioni ridotte: si passa dalle misure standard di 90 cm fino a quelle di 45/60 cm di larghezza

Se lo spazio è poco, rassegniamoci: anche se non li amiamo, dovremo inserire dei pensili. Possiamo valutare l’idea di scegliere una o due colonne a tutta altezza sulle pareti e ridurre così i pensili, ma lo spazio contenitivo sarà comunque inferiore alla soluzione “tutto pensili”.

Se lo spazio a disposizione è di forma rettangolare si possiamo valutare l’alternativa ai pensili: una cucina con profondità 90 cm permette di avere mobili a terra più capienti che ci permettono di eliminare, magari del tutto, i pensili.

Vieni a trovarci. Nel nostro showroom ti aspetta una vastissima scelta di Cucine MobilTuri in Promozione